Cremazione

Cremazione Salma

L’impresa ONORANZE FUNEBRI SAN MARTINO offre assistenza completa per il servizio di cremazione fornendo tutta la modulistica necessaria e curando il disbrigo delle pratiche comunali e cimiteriali.

Tale pratica è ammessa a seguito dell’espressione di una volontà del defunto in questo senso espressa

In diverse forme:

  • Iscriversi ad una associazione che abbia tra i propri scopi la cremazione dei cadaveri dei propri associati (ad es. SOCREM). In tal senso l’impresa ONORANZE FUNEBRI SAN MARTINO è a disposizione di coloro i quali volessero esprimere tale volontà per la compilazione dei moduli e per la loro consegna all’ associazione proposta (SOCREM TORINO).
  • La comunicazione verbale ai propri familiari che a loro volta lo dovranno testimoniare davanti al personale dello stato civile del comune in cui è avvenuto il decesso.

In base alla forma con cui è stata espressa la volontà di cremazione si dovranno attivare diverse procedure, tutte gestite dalle ONORANZE FUNEBRI SAN MARTINO; il titolare contatterà personalmente l’ufficio del comune in cui è avvenuto il decesso per la consegna di tutti i documenti previsti dalla normativa , per poi ricevere il nulla osta e procedere al trasferimento della salma presso la struttura che ospita il forno crematorio. Le Onoranze Funebri San Martino si avvalgono del TEMPIO CREMATORIO di ASTI . Le ceneri verranno poi raccolte all’interno di un’urna cineraria e consegnata il giorno stabilito dal personale addetto al forno ai parenti o a persone da loro autorizzate. Su delega del familiare l’addetto delle ONORANZE FUNEBRI SAN MARTINO si farà carico del ritiro dell’urna cineraria e del suo trasferimento al cimitero o presso il luogo scelto per conservarla oppure per la dispersione delle ceneri .

Servizio Funebre 24/7 

Chiama i numeri : 3394634082 / 3343033581

Trovaci su

Onoranze Funebri
San Martino

Siamo operativi tutti i giorni della settimana

Chiudi il menu